|
|
|
Parliamone
|
|
|
Scrivi qua il tuo post, ALESSANDRO RISPONDE.
|
|
|
|
martedì 31 agosto 2010
|
|
La parola che non mi piace
|
|
|
|
Caro Alessandro, ciao, Carlo: Lina mi invita a spiegare nella sua rubrica perchè non mi piace la parola gay, lo faccio con piacere sollecitando altre risposte nonchè la sua. Molto semplicemente non mi piace perchè non vuole dire niente, brutto definire e definirci con un'etichetta, se diciamo "Carlo è gay" dovremmo dire allora che un eterosessuale è etero maschio o femmina. Ecco trovo brutti questi cartellini, siamo tutti persone e le scelte sessuali vengono dopo di noi, dopo la nostra personalità, il nostro lavoro, il nostro percorso umano.Diciamoci qualcosa e lei Alessandro, cosa ne pensa?
|
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Risposte
|
|
|
|
Tanto f... lo sei lo stesso
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Carlo sono perfettamente d'accordo
niente etichettature niente definizioni per nessuno.
cremecaramello
|
|
|
|
|
|
|
Certo che rimango sempre f... come dice lei anonimo, però con la differenza che è meglio sentirsi un deserto quando lo si è che sembrare un paradiso
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Lei fa molto il sofisticato, ma intanto quella cosa lì è e rimane senza tanto girarci intorno
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
E' vero l'ho detto pure io, f... uguale a f...
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Quoi de éclairage!!!
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Odio la violenza, anche verbale, ma ancor di più chi offende senza firma.Lo trovo ignobile.
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Ignobile?! Vile e stupido! Ognuno di noi rimane in definitiva quello è...persino la stupidità viene prima dei gusti sessuali e se ne leggono le conseguenze.
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
Anny, Nonti, vedete come sono questi anonimi, ecco, Anny, a me e Nonti è capitata una cosa simile e io ho creduto che lui pensasse che fossi io l'anonimo! Meno male tutto ok adesso,
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
caro carlo, capisco l'obiezione ma non la premessa e cioè che le abitudini e i gusti sessuali vengano dopo e separate da tutto il resto.mi spiace ma è il contrario ed è dimostrato perchè il sesso è istinto, sentimento,estetica,sensibilità,gusto,interessi,desideri,bisogni, insomma è la personalità caro carlo, che dunque in qualche modo va definita....non crede?
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Certamente Alessandro, definiamo prima la personalità ma non presentiamoci al prossimo sbandierando le nostre scelte di letto, una persona con personalità non avrà mai bisogno di definirsi definendosi "gay" e sono d'accordo che il sesso sia anche gusto e quant'altro ma aprés et pas avant,
un caro saluto
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Partendo dalle vostre argomentazioni mi sorge spontanea una domanda : come definireste voi, una persona e quindi una personalità, che vive castamente, astenendosi dal praticare il sesso?
Anonimo
|
|
|
|
|
|
@ Anny perchè deve essere in qualche modo definita una persona che non pratica sesso?Forse vuoi una definizione suila castità o astinenza sessuale? Praticare sesso non è obbligatorio, lo si pratica per piacere (da innamorati è meglio) Quindi se una persona vive in odore di castità e non ha rapporti sessuali anche per lunghi periodi significa che: se lo vive bene è appagata anche senza e se lo vive male che non ha gli stimoli giusti ed in questo caso conviene magari procurarseli.
Cmq è una situazione oggi assai frequente.CC
cremecaramello
|
|
|
|
|
|
|
Sai CCmello mi sembrava nella discussione che il criterio di definizione contemplasse solo chi fa sesso. Forse ho inteso male, cmq sarei felice che si dibattesse anche del grande argomento CASTITA' che è un tabù di ritorno, i cui adepti devono rimanere segreti come i carbonari,vergognandosi forse di dichiararlo.
Anonimo
|
|
|
|
|
|
@ Anny il criterio i.q è la definizione o etichettatura di un orientamento sessuale: etero, gay .asessuale, ecc. tutte definizioni inutili che riguardano appunto il comportamento sessuale e quindi anche chi è asessuale, che cmq. nulla hanno a che vedere con la personalità intrinseca di un individuo in quanto tale.
Va benissimo postare un thread sulla castità (riflusso ?).Sai secondo me molte persone praticano la castità e sono serene.
cremecaramello
|
|
|
|
|
|
|
Caro Carlo, grazie della spiegazione. Anonimo chiunque tu sia sei un ceffo. Facciamo cordone contro gli insulti inutili.
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Scusate mi ero dimenticata di registrarmi. Sono Lina
Anonimo
|
|
|
|
|
|
@ Lina ti sei un po confusa con la firma ehhhh. CC
cremecaramello
|
|
|
|
|
|
Anny??? Perchè vuoi parare di me? Ok non pratico quella cosa da secoli.. ma non mi sento affato casto! Comunuque..scherzi a parte... io la penso molto più come Carlo.. capisco i discorsi sulla personalità.. ma nel pubblico è davvero necessario presetarsi come uomo etero, donna etero, uomo gay o donna gay? Per me è un qualcosa che non andrebbe chiesto ...come la religione ad esempio. Ti serve a molto sapere se il tuo collega è protestante o mussulmano?
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
Carlo, ho moglie e tre figli, mi piacerebbe conoscerla, non aggiungo altro, spero in un suo cenno.
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Darling, questa non è una rubrica per cuori solitari, mi dispiace ma il mio cenno è quello di dirle di intervenire sull'argomento, lei è andato molto oltre, grazie,
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Forse sono il solito ingenuo che va da un alto prelato per farsi rincuorare e ne esce carico di meraviglie... ma erano avences?!?
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
Nonti, probabilmente si,ma siamo fuori tema, si rivolga altrove, ciao
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
E se Drago fosse un fake?
Anonimo
|
|
|
|
|
|
...e se fosse una persona che ha semplicemene bisogno di aiuto? Aspettiamo e vediamo come evolvono le cose..
Nontiscordardime
|
|
|
|