|
|
|
Parliamone
|
|
Solitudine, depressione, stress, voglia di socializzare senza essere giudicati, amici sicuri, ecco dei valori primari di una vita serena. Con famiglia, compagni, figli e lavoro sono le basi fondamentali dell’esistenza. Raramente si riesce a coniugare tutto insieme. Il problema scottante di adesso è: "non ci sono uomini" dicono le donne. "Non ci sono donne" replicano gli uomini. Che sta succedendo, cosa ne pensate? Parliamo di questo e di altro, confrontiamoci, conosciamoci e soprattutto aiutiamoci. Qui si trovano amici. Ingresso vietato a smutandate e vippaioli.
|
|
Dicci anche la tua
|
|
|
|
venerdì 27 gennaio 2012
|
|
Teresa
|
|
|
|
Calmare l'ansia con qualche pillola è davvero così dannoso? Sicuramente meno caro di una psicoanalisi, ma anche sicuramente più lungo.
|
Maria
|
|
|
|
|
|
Risposte
|
|
|
Ecchè pilloletta ti pigli? E no, perchè se funziona la cosigliamo a qc tipetto che in altre stanze scalpita da smania di protagonismo e ansia da prestazione... ;)))
orckidia
|
|
|
|
|
|
Xanax, da 50, metà la mattina, metà la sera. Il tipetto avrebbe bisogno di 4 la mattina e 4 la sera, così finalmente si vede e si toglie quella maglietta, cafona, che manda in giro abbinata alla sua faccia.
Maria
|
|
|
|
|
|
.... Di chi si parla?
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
... e di che maglietta state parlando?
manu52
|
|
|
|
|
|
Cara Maria, nel 2002 ho avuto una bella depressione, e mi è stata prescritta anche qualche "pilloletta". Ti riporto quanto mi disse, allora, lo psichiatra che mi aveva in cura: "Lo psicofarmaco è come una stampella. Può essere indispensabile, temporaneamente, QUANDO SI HA UNA GAMBA ROTTA"; ma poi bisogna reimparare a camminare". Sottoscrivo più che mai dopo aver fatto anche l'esperienza con le stampelle "vere".
Salutone e in bocca al lupo
Pulcina
|
|
|
|
|
|
Ma prendi niente, ma prima smetti e meglio è.
Francesco
|
|
|
|
|
|
Il discorso sulla stampella si riferiva, ovviamente, a psicofarmaci presi SOTTO CONTROLLO MEDICO, e prescritti da uno psichiatra.
Un "fai da te" che vada oltre la camomilla/valeriana/tiglio et similia può essere ESTREMAMENTE PERICOLOSO.
Ma penso potessi dare tutto questo per scontato, almeno me lo auguro
Salutone
Pulcina
|
|
|
|
|
|
Cara Maria nell'agosto 2010 ho scritto un pezzo su donne e depressione su questo giornale.Premetto che non sono medico, quando ho pazienti con problemi gravi lo invio ad uno psichiatra e lavoriamo insieme. I farmaci della famigla SSRI per derpressione, disturbo d'ansia e fobia sociale sono tollerati bene. Dunque perchè no?
Teresa Pallucchini
|
|
|
|
|