Teresa Pallucchini
Teresa Pallucchini

Contenuto inviato. Continua a leggere.

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

*Titolo:
*Testo:
Parliamone
Solitudine, depressione, stress, voglia di socializzare senza essere giudicati, amici sicuri, ecco dei valori primari di una vita serena. Con famiglia, compagni, figli e lavoro sono le basi fondamentali dell’esistenza. Raramente si riesce a coniugare tutto insieme. Il problema scottante di adesso è: "non ci sono uomini" dicono le donne. "Non ci sono donne" replicano gli uomini. Che sta succedendo, cosa ne pensate? Parliamo di questo e di altro, confrontiamoci, conosciamoci e soprattutto aiutiamoci. Qui si trovano amici. Ingresso vietato a smutandate e vippaioli.
Dicci anche la tua
venerdì 20 gennaio 2012
Capitan coniglio
Che ne dite di Capitan Coniglio?
MariaMaria

12 Risposte - rispondi       Share

Risposte
O forse meglio Capitan Trinchetto,visto che sembra le sue gesta siano dovute alle abbondanti libagioni.
manu52
gian.znooo coniglio no !!casomai CONSCOGLIO a meno che non si faccia riferimento alla proverbiale "doverosa" ospitalità e attività di supporto alle prestanti croceriste(era senza cabina la povera "collaboratrice"pare ) Ma queste cose riguardano lui e i suoi cari.Certo il coniglio Playboy è saltato fuori dal cappello un po prestino eh? Se restava per ultimo, come vuole il galateo,rischiava di bagnarsi il doppiopetto e di spettinarsi.,eh. sì rimandiamolo subito a casa, . no in galera no. ci restino quelli che rubano al supermercato per fame,non chi affoga 30 persone.Così è. Ma lasciamo stare , ora è silenzio e buio la sotto, ci sono già tante braccia tese per afferrarlo e portarlo giù nell abisso con loro.Non sta bene fare dell ironia...ancora-
gian.z
NontiscordardimeFaccenda triste, non si dovrebbero occupare certi ruoli se non si è all'altezza. L'errore non è solo suo per me.
Nontiscordardime
PulcinaMi associo al Nonty. Che il "nostro" non abbia decisamente la stoffa dell'eroe, anzi, si sia comportato in modo che definire indegno è un eufemismo, è un fatto. Che debba essere punito, pure. Ma non vorrei facesse da unico "capro espiatorio" per un diffuso malcostume. Che, dopo l'esemplare punizione e lapidazione mediatica del "cattivone", potrebbe continuare tale e quale prima. Parlo di sicurezza trascurata in quanto meno "appariscente" del lusso per attirare Clienti, formazione dell'equipaggio per le emergenze molto superficiale, prassi degli "inchini" consolidata e, a quanto sembra, addirittura incentivata da chi ora prende le distanze e si dichiara parte lesa, e via di questo passo. Salutone
Pulcina
orckidiaQuesta storia è un ulteriore imput per far passare l'Italia come zimbello negli altri paesi. Prima nei giornali esteri c'era mr B, ora sto capitano codardo... Credo che le colpe vadano suddivise, anche la società Costa non può tirarsi indietro, perchè consapevole delle rotte deviate. Non vorrei che ne venisse fuori uno dei soliti intrugli all'italiana, non ne ha bisogno nessuno. Intanto son morte, della morte più tremenda, delle persone... i sopravissuti sotto schok... i colpevoli DEVONO pagare, ma per queste persone il dramma non si cancellerà.
orckidia
PulcinaInfatti, Orkidia, i colpevoli devono pagare. TUTTI. Sicuramente il capitano, ma non solo lui. E, soprattutto, dovrebbe cambiare l'andazzo: più attenzione alla sicurezza, basta prassi aberranti che mettono in gioco la vita di migliaia di persone per farsi pubblicità, formazione degli equipaggi e procedure serie e ben fatte per le emergenze (che, statisticamente, anche senza imprudenze, è normale ci siano, in genere di minore entità, ma col panico possono essere comunque un disastro). E deve cambiare, scusate, anche la testa dei "consumatori" di viaggi, possibile che finché non ci sono stati dei morti nessuno, dico NESSUNO, abbia protestato per gli "inchini", e non si sia posto domande sulla sicurezza alquanto approssimativa? questo vuol dire rendersi complici di certo malcostume. Mi spiace dirlo in questo momento, con famiglie in lutto e povera gente rimasta sotto shock, ma se non ci diamo tutti una regolata questa tragedia potrebbe non essere l'ultima. Saluti
Pulcina
Chi l'ha detto che nessuno ha protestato? Io l'ho fatto, non solo denunciando questo malcostume qui fin dall'inizio, appena saputo del naufragio. Ma quando sono andata a prenotare la crociera sul Costa Concordia per le feste di Natale (poi non fatta per questioni di salute), ho fatto presente questa stupida usanza dell'inchino (ho le foto, fatte non molto tempo fa, di passaggi vicinissimi alla costa qui in Calabria). Ma naturalmente ci sarebbero volute voci molto più autorevoli della mia e non ci sono state mai!
manù
Nontiscordardime...ma che è l'inchino? Scusate l'ignoranza!
Nontiscordardime
Nonti, l'inchino delle navi crociera è un saluto che le navi fanno a qualche personaggio sulla terra ferma, passando vicinissimo alla costa e suonando la sirena. E' stato "inventato" dal Com. Palombo , residente all'isola del Giglio, ormai in pensione, che nel 1993 pensò bene di salutare la sua isola passandogli vicino (era al comando di una nave Costa). Poi la cosa andò avanti ampliandosi (qui in Calabria la Concordia è passata vicino alla riva per salutare ... mah non so , qualcuno di qui). Comunque, questo gesto che è diventato del tutto scellerato dopo gli ultimi tragici fatti, sembra risalire addirittura ad un omaggio che le navi dell'armatore Achille Lauro facevano accostandosi alle rive napoletane.
manù
Nontiscordardimeahhh lo fanno anche qui al porto di Abu Dhabi.. dove lavoro io!! Li vedo ogni settimana almeno due volte a settimana.. Solo che qui non c'è pericolo perchè è tutta sabbia. Al massimo si arenano.
Nontiscordardime
E ti pare niente?
manù
Nontiscordardime...nel senso che almeno non si rompe lo scafo e succede quello che è successo all'isola del Giglio.. Che ne so.. al massimo mi sono arenato col gommone io!
Nontiscordardime

Archivio
maggio 2012
aprile 2012
marzo 2012
febbraio 2012
gennaio 2012
dicembre 2011
novembre 2011
ottobre 2011
settembre 2011
agosto 2011