|
|
|
Parliamone
|
|
Solitudine, depressione, stress, voglia di socializzare senza essere giudicati, amici sicuri, ecco dei valori primari di una vita serena. Con famiglia, compagni, figli e lavoro sono le basi fondamentali dell’esistenza. Raramente si riesce a coniugare tutto insieme. Il problema scottante di adesso è: "non ci sono uomini" dicono le donne. "Non ci sono donne" replicano gli uomini. Che sta succedendo, cosa ne pensate? Parliamo di questo e di altro, confrontiamoci, conosciamoci e soprattutto aiutiamoci. Qui si trovano amici. Ingresso vietato a smutandate e vippaioli.
|
|
Dicci anche la tua
|
|
|
|
domenica 29 agosto 2010
|
|
un canile per il sud...........la lucania
|
|
|
|
vorrei essere orgogliosa al 100% della mia terra voglio dire perchè tantissimi cani e gatti randagi? nel 2010 nessuna persona si adopera che queste creature di dio vengono accudite.anzi ti rispondono che sono solo cani animali che non bisogna affezionarsi insomma sono veramente indignata .............
|
ersilia67
|
|
|
|
|
|
Risposte
|
|
|
|
Tutto questo amore esagerato pe gli animali non lo capisco, bisogna amarli, accudirli, mai abbandonarli e occuparsene attivamente e seriamente per chi si assume il dovere di prenderne uno o più, mi vanno anche bene i canili e i gattili, però non dimentichiamoci che esistiamo noi umani e che l'indifferenza tra noi sta distruggendo qualsiasi forma di comunicazione civile prima che umana. Ribadisco che sono per i canili e i gattili ovunque ma prima veniamo noi, è molto facile amare un cane o un gatto, perchè non proviamo a amare il nostro vicino malato solo vecchio e in ascensore gli diciamo a malapena buongiorno?
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Marcus.. perchè siamo degli emeriti Str$$i!
Però si può guarire.. e ti assicuro che dagli animali abbiamo tanto da imparare. Crescendo ho capito che uno solo di noi , se volesse cambiare il mondo, da solo non ci riuscirebbe mai e poi mai. Sono giunto alla conclusione che se vuoi cambiare il mondo devi iniziare a cambiare te stesso... è in questo che si vede l'umanità intesa come uomini, nel singolo. Ho letto il tuo messaggio ed all'inizio mi è sembrato solo provocatorio poi ho capito che c'è del cuore dietro. Mi auguro che tu abbia deciso di cambiare la tua parte di mondo, io sto cercando di fare quello che posso con la mia e lo stesso dicasi per Ersilia, come puoi vedere.
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
Dice il saggio : NESSUNO CAMBIA NESSUNO...e se ci analizziamo con sincerità possiamo essere d'accordo.Per quanto riguarda il frammento di tempo/spazio/mondo che ci è dato vivere, si può, anzi SI DEVE!!!
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Bisogna non essere eccessivi nell'amare gli animali, quest'inverno ho visto un cane, una bastardina, vestita, mi ha fatto tenerezza e allo stesso tempo rabbia, lei non ha chiesto di essere bardata come una specie di clown, no?
Amiamo gli animali tutti, tranne i serpenti, per carità!Però nella giusta misura, noi umani talvolta siamo delle belve feroci pronti a sbranarci per delle fesserie, interveniamo qui, io ci provo sempre, proviamo una volta ad
ascoltare, fermiamoci a capire, ascoltiamo gli altri, ascoltiamo e non urliamo, ciao
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Hai ragione Carlo, gli animali vanno trattati da animali, lasciargli la loro dignità e non "vestirli"ala moda. Detto qs però io sono convinta che quello che passa indifferente sulla sofferenza del vicino anziano è lo stesso che non ama gli animali. Nel senso che amare gli animali non signfica anteporli agli uomini. Io penso infine che chi riesce ad abbandonare il proprio cane/gatto in strada potrebbe tranquillamente uccidere un uomo. Baci a tutti dani
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Tavarisc, sonocontento di conoscerla, mi piacciono molto i suoi interventi, saprà la mia storia se ha letto un po qui e un po là, per ora cerco di arangiarmi come posso, a caccia disperata di un sorriso, il suo l'ho visto, grazie,
Anonimo
|
|
|
|
|
|
...e perchè i serpenti no? Cicciolina amava molto il suo boa Pitopito... beh... forse anche troppo! ...e se non ricordo male... entrambi (lei e Pitopito) non avevano vestiti... o sbaglio? ihihihihihih
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
Per carità, nontiscordardime, il solo pensiero di sapere che c'è un serpente vicino a me mi panda nel panico totale! E allora la Rettore che cantava che il boa non era un serpente...
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Anzi il cobra, sorry, non il boa, vabbè, siamo sempre lì...
Già l'idea di serpente mi mette paura!
Anonimo
|
|
|
|
|
|
caro marcus è hai mai provato a farlo? be provaci e poi ne riparliamo i vecchi malati i vicini di casa sono esseri umani....molto pretenziosi alle volte cattivi inavvicinabili o con parenti che credono che una tua gentilezza sia (chissà a quale scopo) vorrà la pensione vuole rubarmi.... e chi più ne a più ne dica i cosidetti vicini soli sono palle al piede con tante volte caratteri difficili e poi essere animali significa anime pure....lo sapevi loro non pensano mai male di noi.............baci
ersilia67
|
|
|
|
|
|
|
Carlo il mio ce l'hai sicuro, ho letto qui e là, non bene perchè pur non avendo ancora ripreso il lavoro ho poco tempo e il pc è monopolizzato dal figlio musicista. Anzi il mio sorriso è doppio, mio fratello era gay e io l'ho visto sempre infelice,haimè! Bacibaci dani
Anonimo
|
|
|
|
|
|
|
Daniela, perchè? Intendo dire perchè aveva difficoltà caratteriali o perchè non si accettava? Nontiscordardime mi aveva detto che eri deliziosa e che avremmo legato, scrivimi anche in privato se vuoi, ho lasciato la mia mail, intanto è già un piacere trovarsi qui, ciao
Anonimo
|
|
|
|
|
|
eh.. ma l'ho detto perchè mi paga! ahahahahah
Comunque più dei cobra o dei serpenti ho lettralmente terrore dei topi e dei piccioni. Avete mai provato a vivere con un topo in casa? Io si .. in Arabia un bel topino di fogna è salito su per lo scarico fino al primo piano della mia villa... il mio Oreste non lo ha mai notato in tre giorni.. E si che è un gatto!! Alla fine è ..hem.. deceduto nel forno con il veleno per scarafaggi che ho trovato. Inutile dirvi che il forno non l'ho utilizzato più finchè non ho cambiato casa.. Provate a dormire con un topolino che entra ed esce dalla vostra camera da letto.. rovista tra i vostri vestiti e nella vostra cucina.. e lo sentite szampettare mentre state dormendo... Volevo dare fuoco a tutto!! E poi il cameriere che voleva prenderlo con le maniiiii... quel disgraziato che mi lavava i piatti!!! Quante ne ho passate per un topino... tre giorni di delirio. Hem.. a me i vecchietti sono simpatici sopratutto quando si fermano a narrarti il loro passato: sono dei libri dal valore inestimabile.
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
Carlo caro, è una brutta storia, non si accettava evidentemente, un rapporto sbagliato con una madre hitleriana. Faceva l'insegnante e amava il suo lavoro, si era innamorato e se ne era fatto un film, è diventato alcolista e in silenzio ci ha lasciati. Dove la trovo la tua mail? dani
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Daniela va in "mettiamo in castigo fatastella" primo post di Carlo, terzo punto. E' li. :)
Nontiscordardime
|
|
|
|
|