|
|
|
Parliamone
|
|
Solitudine, depressione, stress, voglia di socializzare senza essere giudicati, amici sicuri, ecco dei valori primari di una vita serena. Con famiglia, compagni, figli e lavoro sono le basi fondamentali dell’esistenza. Raramente si riesce a coniugare tutto insieme. Il problema scottante di adesso è: "non ci sono uomini" dicono le donne. "Non ci sono donne" replicano gli uomini. Che sta succedendo, cosa ne pensate? Parliamo di questo e di altro, confrontiamoci, conosciamoci e soprattutto aiutiamoci. Qui si trovano amici. Ingresso vietato a smutandate e vippaioli.
|
|
Dicci anche la tua
|
|
|
|
martedì 24 agosto 2010
|
|
NON GUIDO DA 30 ANNI
|
|
|
|
Sono in Controtendenza da 30 anni.Dopo un tumore al cervello non ho campo visivo e ho smesso, per paura e prudenza, di guidare. Ogni tanto mi sembra di essermi privata di una grande libertà, quando vedo il traffico penso di averne guadagnato in tranquillità. Non guidare, per ansia e paura, è una patologia diffusissima ce la faremo spiegare da Teresa. Per quanta riguarda noi due cerchiamo di non essere annientate da una sciocchezza. In città ci sono i mezzi pubblici, che sono più civili ed eco compatibili, per muoversi treni e aerei poi arrivano, in aiuto, gli amici, le amiche, i taxisiti. Se fai i conti alla fine si spende meno che avendo una vettura propria. Non te ne fare un cruccio e chiedi aiuto a Teresa in Dite la vostra e aiutiamici, così approfondisco il tema anche io. Siamo in 2, anzi in 3, ma anche più di 30.000. Ciao.
|
Lina Sotis
|
|
|
|
|
|
Risposte
|
|
|
Tumore al cervello?!?!? E ce lo dice così? ...che cosa è il campo visivo? La mia curiosità è legata al fatto che pur vedendo da un solo occhio.. non ho avuto alcun deficit. Sia ben chiaro.. l'altro non è di vetro! :P Comunque fra questi 30.000 qualcuno/a che ama rompere c'è...
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
@Lina Che si spenda di meno che con una macchina propria ne sono convinto, ma non tutti hanno schiere di amici pronti ad accompagnarti ovunque. Se la cosa poi è sistematica, anche i più fedeli prima o poi si stancano. Inoltre, se si abita in provincia, i mezzi pubblici sono spesso carenti o del tutto assenti. Ad es. mio fratello, insegnante precario che cambia sede ogni anno e deve destreggiarsi di continuo fra orari e sedi diverse, senza automobile non potrebbe praticamente lavorare.
matteoaragorn
|
|
|
|
|
|
beh.. senza farlo tanto lunga.. prendiamo Milano che dicono sia super servita.. io abito a 14 km dal mio ufficio, se dovessi usare i mezzi avrei bisogno di 120 minuti per arrivare in ufficio, contro i 20 che ci metto con l'auto. E questo tempo è peggiorato da quando Monza è divenuta provincia a se, prima magari anche in 40 minuti ci sarei arrivato. Adesso il tempo si è drasticamente allargato fino a diventare il triplo (includendo le attese)
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
scusate non 120 ma 80 cioè un'ora e 20 minuti.. se posso permettermi di perdere 20 minuti in più al giorno ed a tratta non posso certo permettermi di perdere due ore in più al giorno per percorrere solo 28 km in totale. Mi piacerebbe essere ecologico ma la mia giornata di ore ne ha solo 24.. Reputo che sia una vera vergogna.
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
Ad es. anch'io avrei la possibilità di venire in ufficio coi mezzi pubblici (lavorando in ospedale, c'è una linea che serve tutto l'entroterra e ferma proprio lì davanti), ma tra attese alle partenze e viaggio più lungo ho calcolato che dovrei perdere almeno un'ora in più al giorno e un'ora su 24 è tantissimo!
matteoaragorn
|
|
|
|
|
|
|
ne farei volentieri a meno di usare la macchina ma mi manca (sarà l'età?) lo stuolo di amici che mi diano uno strappo e i taxi non sono economici a MIlano. Milano appunto, di sera ho paura ma uso ugualmente la macchina. Avete mai provato a prendere il radiobus? A me e a un'amica che abitiamo in due vie parallele hanno dato bus diversi e deve essere un demente quello che organizza i tragitti visto che per andare dal punto A al punto B prima devi passare dall''F e dalla zeta... ma la colpa è del computer, dicono all'ATM
Anonimo
|
|
|
|
|