|
|
|
Parliamone
|
|
Solitudine, depressione, stress, voglia di socializzare senza essere giudicati, amici sicuri, ecco dei valori primari di una vita serena. Con famiglia, compagni, figli e lavoro sono le basi fondamentali dell’esistenza. Raramente si riesce a coniugare tutto insieme. Il problema scottante di adesso è: "non ci sono uomini" dicono le donne. "Non ci sono donne" replicano gli uomini. Che sta succedendo, cosa ne pensate? Parliamo di questo e di altro, confrontiamoci, conosciamoci e soprattutto aiutiamoci. Qui si trovano amici. Ingresso vietato a smutandate e vippaioli.
|
|
Dicci anche la tua
|
|
|
|
sabato 21 agosto 2010
|
|
talvolta si è soli anche in vacanza
|
|
|
|
Sono in Valsesia in vacanza con mia mamma che cammina molto poco, anzi quasi niente. Non ho patito il caldo di Milano, ma non faccio camminate, seguo la mamma.... Bisogna avere tanta, tanta pazienza. Ora mi chiede, visto che ho il pc, di farle un bell'elenco con le date dei suoi parenti morti. Capita l'atmosfera?
|
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Risposte
|
|
|
:) Incredula.. scusa se sorrido ma mi rendo conto che non sia il massimo.. vedi tua mamma non può camminare tanto.. sta perdendo l'uso delle gambe e vuole prevenire la perdita dell'uso della memoria.. nella sua richiesta leggo un mare di nostalgia..le gambe si muovo a stento ma la memoria corre ancora.. accontentala..
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
Incredula, vicino alla mamma ci sei solo te? Non riesci a spezzare la tensione dell'assistenza con qualche camminata a passo svelto. Quanto alla mamma, accontentala, svia il discorso, parlale di un passato più sereno e ricordati che in questo momento tu sei la sua vita.L'atmosfera, ricorda è anche nelle tue mani.
Lina Sotis
|
|
|
|
|
|
|
Incredula, scusa se sorrido anche io come nontiscordardime, in effetti non è il massimo trovarsi in montagna e non poter camminare, un po come trovarsi al mare e non poter nuotare, io non ho più i genitori quindi devi a tutti i costi fare tutto quello che ti chiede, è tua madre, è anziana, regalagli momenti che anche per te in futuro saranno belli, ciao, facci sapere,
Anonimo
|
|
|
|
|
|
Incredula?!?! Hai finito con la lista?? Ma quanti sono!! :D ...dai è per stemperare l'aria.. spero non ti sia arrabbiata.. :)
Nontiscordardime
|
|
|
|
|
|
|
non l'ho ancora iniziata perchè effettivamente devo fare... il giro delle tombe! vorrei evitare di andare a spanne. Visto che non sono più una ragazzina neppure io mi è un po' difficile fare una camminata di corsa ma ci proverò. Per completare il quadro sono figlia unica e con mamma ci vivo da un po' di anni, da buona single di ritorno ho avuto questa idea brillante quindi, praticamente, non stacco mai! non vorrei apparire come un'ingrata e una figlia degenere ma delle volte è dura, dura davvero. Ciao a tutti
Anonimo
|
|
|
|
|